LA NOSTRA STORIA

Franco Franzoni dopo tanti anni di lavoro nel settore " lavorazione e commercio carni " è pronto per una nuova avventura, frutto di numerose sue creazioni.

La sua lunga esperienza parte più di 30 anni fa con la moglie Giuliana, nei i mercati bresciani e non, dove muove grandi passi nella vendita della carne ma anche nella rosticceria.

 

Dopo più di 20 anni lascia questo tipo di attività per fondare e portare avanti tra mille ostacoli La Stella - diventato un noto nome nell' ambito della macelleria e nel commercio carni in generale in provincia di Brescia -  dove ottiene un' ineguagliabile successo, con la collaborazione della moglie e delle figlie.

La Stella Commercio Carni è stata un' azienda che si è affermata ampiamente non solo a Brescia, ma ha avuto clienti da tutta la Lombardia, con una formula di commercio innovativa: comprare in tutta Europa come grossista e vendere al dettaglio con gli stessi prezzi anche per la grande distribuzione, sempre puntando sulla qualità.

In questo modo La Stella Commercio Carni e stata la numero 1 in tutta la Lombardia.

 

Successivamente ( nel 2012 ) non si occupa più di questa azienda e crea " Le carni di Franco ", macelleria che è tuttora commercialmente attiva, punto di riferimento della Valtrompia.

 

Con tutta la famiglia, anche per differenziarsi dalle solite attività,  apre le porte del ristorante " Carne e Fuoco "( a Bovezzo e a Paratico ).

Una formula anch' essa innovativa, cioè cucina di sola carne di ogni tipologia ma selezionata esclusivamente da Franco.

Questa attività che esiste dal 2013 ha avuto risultati inaspettati, tanto che nel fine settimana è necessario prenotare alcuni giorni prima per trovare un tavolo libero.

Tutto questo è conseguenza delle sue approfondite conoscenze e capacità di maestro macellaio  con il servizio di carne cucinata di ottima qualità, facendo un notevole successo pur non avendo mai lavorato nella ristorazione.

 

Ad oggi Franzoni viene richiesto come chef per i suoi ricercati consigli nella cucina di carne.

Non si è mai accontentato di carni mediocri, ma ha sempre scelto personalmente i migliori tagli direttamente nei macelli, per offrire ai clienti ottimi prodotti.

E' proprio nel nuovo punto vendita " La Mucca Pazza " di Rovato ( BS ) che troverete tutta la sua esperienza condensata, per un servizio volto a dare il massimo ai clienti nella vendita al dettaglio e all' ingrosso.

 La qualità è un elemento importantissimo per lui, senza dimenticare i prezzi molto vantaggiosi, infatti ha sempre lavorato seguendo la sua filosofia " Offrire carne di alta qualità ma a prezzi bassi " e questo suo motto sarà presente anche in questa nuova impresa.

 

Ma come riesce Franco a fare tutto questo?

Ha capito che il segreto è tagliare ogni passaggio intermedio della filiera produttiva, che gli permette anche di tenere sotto stretto controllo la qualità della carne.

Un modo di lavorare, questo, che punta all' eccellenza ma senza tralasciare l' umiltà e la massima disponibilità nei confronti dei clienti.

 

Franco e la famiglia vi aspettano numerosi con le loro carni di prima qualità e prezzi imbattibili - dietro il bancone troverete sempre Franco!

Ma non solo: troverete anche dei prodotti pronti a cuocere accompagnati dai consigli e dalle ricette dello chef.

Scrivi commento

Commenti: 0